Come disinfettare naturalmente la tua casa?

Come disinfettare naturalmente la tua casa?

Come fare un disinfettante naturale per la casa?

Come fare un disinfettante naturale per la casa?

In un flacone spray, mescola 1/3 di aceto bianco con 2/3 di acqua calda e aggiungi due cucchiai di bicarbonato di sodio. Questo potrebbe interessarti : Di che colore per un caldo soggiorno?. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone se necessario per rinforzare l’efficacia del prodotto, una volta che l’acqua si sarà raffreddata.

Come si prepara un disinfettante per le mani?

Raccogli i tuoi ingredienti.

  • 1 tazza di gel di aloe vera puro (preferibilmente senza conservanti)
  • 1 cucchiaino e mezzo di amamelide.
  • 30 gocce di olio di melaleuca
  • 5 gocce di olio essenziale, ad esempio lavanda o menta piperita.
  • un contenitore per mescolare.
  • cucchiaio.
  • un imbuto.
  • una bottiglia di plastica.

Come utilizzare l’aceto bianco per disinfettare?

Questo prodotto ecologico rappresenta la soluzione più semplice ed economica per disincrostare rubinetti, soffioni doccia, fughe piastrelle. Basta spruzzare sugli elementi da decalcificare con aceto bianco e lasciare agire per circa 20 minuti.

Come disinfettare le maniglie delle porte?

Per pulire semplicemente le maniglie delle porte, utilizzare un panno in microfibra imbevuto di aceto bianco, quindi strofinare delicatamente. Ancora più pratico, riempi un flacone spray con aceto bianco, non devi fare altro che spruzzare e asciugare!

Come disinfettare il bucato in modo naturale?

Come disinfettare il bucato in modo naturale?

L’aceto bianco è anche un ottimo disinfettante. Perché ? Perché uccide batteri e germi su tutti i tuoi vestiti. Leggi anche : Come posso evitare che il detersivo per bucato si indurisca?. Basta aggiungere circa 250-400 ml di aceto al bucato invece della candeggina che è dannosa per la salute e l’ambiente.

Come si prepara un disinfettante per bucato?

Eseguire un ciclo completo di lavaggio sottovuoto alla massima temperatura possibile utilizzando detersivo disinfettante o detersivo in polvere aggiungendo 1 litro di aceto bianco nel contenitore.

Come disinfettare a macchina il bucato?

Il lavaggio a 40 ° C disinfetta quando si utilizza candeggina o detersivo a base di candeggina o quando si aggiunge candeggina ossigenata al bucato. Per disinfettare il bucato, puoi anche scegliere di utilizzare prodotti naturali come bicarbonato di sodio o aceto.

Come disinfettare il bucato a bassa temperatura?

La biancheria lavata a bassa temperatura non è completamente esente da germi, fonte di cattivi odori e malattie o irritazioni della pelle. Solo il lavaggio a 90 ° C elimina tutti i microbi dalla biancheria. Tuttavia, pochissimi tessuti possono resistere a questa temperatura.

Come disinfettare l’aria di casa?

Come disinfettare l'aria di casa?

Agita un panno su cui hai messo tre cucchiai di aceto bianco nell’aria per pulire l’aria. Metti due cucchiai di bicarbonato di sodio in una tazza per neutralizzare gli odori. Vedi l'articolo : Come si prepara il detersivo?. Pulisci e candeggia regolarmente la spazzatura per rimuovere i batteri.

Come purificare l’aria in una casa?

In una ciotola, brucia il gambo di lavanda, come un bastoncino d’incenso. Il bicarbonato di sodio assorbe i cattivi odori. In una tazza mettete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e scegliete la stanza da sanificare.

Quale olio essenziale disinfettare l’aria?

Per pulire l’aria e disintossicare il tuo ambiente, prendi la tua bottiglia vuota e aggiungi:

  • 40 gocce di olio essenziale di pompelmo.
  • 20 gocce di olio essenziale di Ravintsara.
  • 20 gocce di olio essenziale di Eucalyptus Globulus.
  • 20 gocce di olio essenziale di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *